Daniela Grignani

Cercando l'orizzonte

Chiare, fresche acque

Nel calore dell'estate

Dimensioni :

Dimensioni :

Dimensioni :

Orgogliosa solitudine

Ponte lontano

Risveglio

Dimensioni :

Dimensioni :

Dimensioni :

DANIELA GRIGNANI nasce a Pavia, dove per anni insegna lettere, dedicandosi con grande passione al suo lavoro. Si avvicina all’acquerello come mossa da un rovello tutto esistenziale, per ricercare un modo nuovo, ma da sempre desiderato, di esprimere e trasmettere stati d’animo liberi e veri. In continua evoluzione per approfondire abilità e rinnovare freschezza, trae dal dipingere appagamento e gioia di vivere. Dopo l’esperienza presso la Civica Scuola d’Arte di Pavia, entra nella prestigiosa scuola di acquerello del maestro Angelo Gorlini. Successivamente diviene membro dell’Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.). Fa parte della Libera Associazione Liberi Artisti Pittori Illustratori Pavesi (L.A.PI.PA) e dell’Associazione Culturale Lombarda “AssoVizzini”.
Manifesta il suo talento nel riuscire a fondere la cura dell’esecuzione con il traboccare intenso del sentimento. Gli accostamenti di colore, ora delicati ora contrastanti, e il punto di vista delle scene, ora sfumato ora crudo ed essenziale, fanno della sua arte un’interessante forma di lettura introspettiva della realtà, lettura intima e poetica, ma anche critica e indagatrice.
Che i soggetti ritratti siano paesaggi, scorci di città, momenti di vita, elementi naturali o persone, nelle opere di quest’artista fa capolino un orgoglioso lirismo.
Sono quadri suggestivi che catturano l’interesse dell’osservatore rendendolo partecipe di sensazioni ed emozioni nello stesso tempo delicate e forti.
Le atmosfere, le vicinanze e le distanze, le trasparenze e le luci, rese con mano leggera e decisa, filtrano felici intuizioni artistiche e comunicano il respiro dell’anima.
Daniela Grignani partecipa con le sue opere a mostre nazionali ed internazionali; è stata più volte selezionata per far parte del gruppo di artisti che rappresenta l’Italia alla “Convention Internazionale Fabriano in Acquerello”, ed è tra i diciotto artisti italiani scelti per essere presenti all’International Watercolour Exhibition and Symposium di Cracovia (Polonia).

Cellulare     +39 339 7551497

Web     

  • Client Name

  • Date Completion

  • Categories: